Pierpaolo Barozzi

Account Manager

p.barozzi@acrosbroker.it

 

Pierpaolo è membro del Consiglio di Amministrazione di Acros, dove coordina sotto il profilo tecnico l’attività di gestione dei programmi assicurativi dei Clienti Corporate e la trattazione dei relativi sinistri complessi.

È responsabile del Comitato Tecnico e del Comitato Compagnie, oltre che dell’impostazione e la realizzazione dei programmi internazionali.

La sua esperienza nel mondo del brokeraggio assicurativo inizia nel 1990 in Cassa & Assicurazioni S.p.A. – Società della Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona – dove, fino al 1995 ricopre il ruolo di Account Executive, seguendo la gestione di programmi assicurativi dei Clienti e della stessa Cassa di Risparmio.

Nel 1991 supera l’esame ed ottiene l’iscrizione all’Albo Broker.

Nel 1995 entra in Sedgwick – Società di brokeraggio assicurativo multinazionale – dove rimane fino al 1997 con il ruolo di Account Executive per la gestione di programmi assicurativi dei Clienti dell’ufficio di Verona, compresa la gestione in coming dei programmi internazionali.

Oltre all’attività professionale, Pierpaolo è membro del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Assistenza BiSalus.

Nel 2018 è uno fra i pochi brokers italiani a conseguire l’importante certificazione RIMAP – Risk Management Professional – presso FERMA, Federazione Europea Risk Managers.